A Castel Madama sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione del Campo Sportivo “Attilio Testa”.
L’intervento rientra tra i 63 progetti del programma PNRR “Piani Urbani Integrati – Poli di Sport, Benessere e Disabilità”, parte integrante del piano strategico della Città metropolitana, per un finanziamento complessivo di 982 mila euro.
Ad accogliere il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, è stato il Sindaco di Castel Madama, Michele Nonni.
Il progetto prevede una serie di interventi significativi sul campo da calcio a 5 e sulle aree esterne circostanti: la posa di un manto in erba sintetica, la realizzazione di una copertura in legno lamellare sulle tribune esistenti, l’installazione di un impianto fotovoltaico, il relamping delle torri faro, la demolizione e ricostruzione del fabbricato di servizio e la sistemazione dell’area esterna, con particolare attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche.
«La Città metropolitana sta procedendo con determinazione, rispettando scrupolosamente i tempi di esecuzione previsti dal PNRR – ha dichiarato Sanna –. L’apertura e la chiusura dei cantieri sul territorio metropolitano seguono un cronoprogramma preciso, e quello di Castel Madama è uno dei 63 progetti previsti nel PUI Sport. Si tratta di un intervento profondo su un’area sportiva di riferimento per la cittadinanza, in particolare per i giovani. L’abbattimento delle barriere architettoniche è fondamentale per garantire a tutti il diritto e l’opportunità di praticare sport, promuovendo inclusione e benessere. Questo progetto rappresenta un importante contributo per la comunità, frutto del lavoro sinergico con l’Amministrazione comunale, che restituirà alla città uno spazio più moderno, accogliente e sostenibile».