Salta al contenuto principale

Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il percorso partecipativo con i Comuni

Presso la sede di viale Ribotta, si è svolto il primo incontro sul PUMS con i Comuni del Litorale nord del territorio metropolitano e dei Municipi adiacenti di Roma Capitale.

Lunedì 17 giugno ha avuto inizio il processo partecipativo che condurrà alla stesura del Piano urbano di mobilità sostenibile (PUMS) della Città metropolitana di Roma Capitale nell’ambito della Pianificazione Strategica.

Questo primo incontro, tenutosi presso la sede di viale Giorgio Ribotta, ha visto la presenza dei Comuni del Litorale nord del territorio metropolitano e dei Municipi adiacenti di Roma Capitale.

Nell’arco della mattinata i relatori, oltre ad illustrare i processi e gli obiettivi del PUMS e del Piano Strategico Metropolitano, hanno coinvolto gli amministratori ed i tecnici presenti per fare emergere le progettualità dei territori interessati.

L’obiettivo è quello di porre le basi per rafforzare le interazioni con le amministrazioni locali, al fine di costruire progettualità diffuse e partecipate in tema di mobilità sostenibile e, in maniera più ampia, sui temi di pianificazione strategica.

Tags
Torna alle news Vedi tutte le news