Salta al contenuto principale

PUMS metropolitano: al via i 45 giorni per la presentazione delle osservazioni al Piano

Le osservazioni raccolte verranno registrate e sottoposte ad una rigorosa procedura di istruttoria

A seguito dell’adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, avvenuto con Decreto del Sindaco metropolitano n°220 del 28/12/2022, e della pubblicazione dell’avviso di adozione nel Bollettino Ufficiale Regionale (BUR) della Regione Lazio in data 26/01/2023, si dà il via ai 45 giorni previsti per la raccolta delle osservazioni ai documenti di Piano.

Da oggi fino al 12 marzo 2023, infatti, chiunque può presentare in forma ufficiale le proprie osservazioni al PUMS, ai Piani di Settore e ai documenti ad essi correlati. Gli elaborati sono visionabili nel nuovo sito dedicato al PUMS metropolitano, nell’apposita sezione: https://pums.cittametropolitanaroma.it/documenti Come fare? Nella sezione “Partecipa!” (https://pums.cittametropolitanaroma.it/partecipa) è possibile consultare le linee guida per la presentazione delle osservazioni e scaricare il modulo predisposto per l’invio delle stesse via PEC agli indirizzi indicati.

Le osservazioni verranno raccolte, registrate e sottoposte ad una rigorosa procedura di istruttoria. Il passo successivo sarà l’approvazione da parte del Consiglio metropolitano dei documenti integrati e/o modificati in funzione dell’accogli-mento e/o respingimento delle osservazioni. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dedicato: https://pums.cittametropolitanaroma.it

Torna alle news Vedi tutte le news