Salta al contenuto principale

Albert

ALBERT Sas è un'azienda che ha fatto sua la missione di supportare istituzioni pubbliche e private nei settori dell'alimentazione sostenibile e dell'educazione al consumo. Inoltre negli anni ha offerto consulenze per migliorare il sistema agroalimentare ed ittico su scala regionale, nazionale ed internazionale. 

La ALBERT sas, è specializzata anche nella progettazione dei servizi di consulenza e nelle metodologie di controllo della ristorazione collettiva, attività per le quali ha ricevuto la certificazione di qualità ISO 9001. 

Da sempre impegnata nelle campagne educative dell'alimentazione sin dalla scuola dell'infanzia con progetti di educazione alimentare, come Pappafish, progetto di educazione alimentare per l'inserimento del pesce fresco nelle mense scolastiche, a partire da quelle della Regione Marche con 42 Comuni coinvolti, con 282 scuole dell'infanzia, primarie e secondarie, per un totale di oltre 25 mila bambini e 90 tonnellate di pesce consumato. Un'iniziativa per la prima volta in Italia, se non in Europa, di educazione alimentare che coinvolge tutto un sistema regionale, raccordando amministrazioni, mondo dell'istruzione e filiera della pesca.

Mentre il progetto Il mare in una stanza: approccio educativo integrato alla mensa sostenibile, (finanziato dal FLAG Lazio Mare Centro, organismo promosso dalla Regione Lazio, dal MIPAAF e dall’UE, di cui fa parte anche il Comune di Anzio) che incentiva l’alimentazione sana e valorizza il mare, i suoi prodotti e la tradizione marinara.

Agricoltura sostenibile e forestazione

Piano dell'Agricoltura e del Cibo

Soggetti coinvolti: 86
Leggi di più