Salta al contenuto principale

American University of Rome

Dal 1969, l'Università Americana di Roma (AUR) fornisce un’istruzione americana nelle Liberal Arts a studenti provenienti da tutto il mondo alla ricerca di un'esperienza formativa unica e straordinaria. 

È la più antica istituzione americana che rilascia lauree a Roma, e attualmente offre 10 lauree di primo livello Bachelor (B.A.), e 3 Master (M.A.). Tutti i programmi sono insegnati in inglese. L'Università è accreditata dalla Middle States Commission on Higher Education negli Stati Uniti ed è un'istituzione senza scopo di lucro. 

Le differenze più importanti e significative tra lo studio all'AUR e lo studio in un'università italiana tradizionale si possono riassumere in tre principi: Scelta, Flessibilità, Preparazione alla carriera lavorativa.

Secondo la tradizione delle università di Liberal Arts degli Stati Uniti, l’AUR permette agli studenti di personalizzare i propri programmi di laurea - selezionando i singoli elementi del corso di laurea da un programma all'altro. Un approccio individuale e interdisciplinare, quindi, che consente agli studenti di costruire i loro titoli di studio con un'attenzione specifica ai percorsi di carriera o ai programmi post-laurea che desiderano seguire.

Mentre le università italiane tendono ad avere un curriculum più strutturato e a prestare una maggiore attenzione alla specializzazione fin dal momento dell'iscrizione, all'America University of Rome non c'è la necessità di finalizzare la scelta del ‘major’ (disciplina prevalente) fino al secondo anno, infatti si può selezionare più di un major (double major) o un major e un double ‘minor’ (disciplina secondaria), cosa molto rara nell'istruzione universitaria italiana. 

 

Agricoltura sostenibile e forestazione

Piano dell'Agricoltura e del Cibo

Soggetti coinvolti: 86
Leggi di più