Salta al contenuto principale

Azienda Agricola Fortunato

Fortunato si insedia nella Marcigliana nel 1971 con 500 pecore sarde, da quel momento nasce l'Azienda Agricola Fortunato, partendo da un piccolo allevamento fino ad arrivare alla realtà odierna. 

L'azienda agricola Fortunato ha una lunga tradizione nella produzione e vendita diretta al pubblico dei prodotti provenienti dal proprio allevamento, carni e formaggio. Fa parte del Consorzio BioRoma e grazie agli accordi con produttori locali ha integrato l'offerta di prodotti a km0, propone al pubblico prodotti freschi e stagionati di elevata qualità ma nel contempo sperimenta nuovi sapori, utilizzando tecniche lavorative tradizionali, ma con un pizzico di innovazione. 

L'azienda produce anche formaggi premiati con il premio della Camera di Commercio di Roma come miglior formaggio del territorio

Anche per la produzione di salumi, la proposta, grazie alla lunga esperienza e tradizione nella lavorazione della carne, è varia sempre caratterizzata da prodotti privi di conservanti e additivi, seguendo la logica della piccola produzione di qualità, rispettando i ritmi naturali della stagionatura.

L'azienda, pur non certificando direttamente il prodotto, ha ottenuto la certificazione biologica per le coltivazioni e per l'allevamento dal 2013 avendo da sempre utilizzato tale metodo di conduzione. La vendita è diretta nei due punti vendita e online.

Agricoltura sostenibile e forestazione

Piano dell'Agricoltura e del Cibo

Soggetti coinvolti: 86
Leggi di più