Salta al contenuto principale

Coldiretti

La Coldiretti (Confederazione nazionale dei coltivatori diretti) è la principale organizzazione agricola a livello nazionale, fondata nel 1944.
È l'organismo di rappresenta delle imprese agricole, dei coltivatori diretti, degligli imprenditori agricoli professionali; inoltra rappresenta le società agricole, le imprese e gli imprenditori ittici, ma anche i consorzi, le cooperative, le associazioni e ogni altro soggetto che opera nei settori agricolo, ittico, agroalimentare, ambientale e rurale, a livello nazionale, europeo e internazionale.

La confederazione svolge attività di assistenza e tutela soprattutto nei settori sociale, tecnico-economico, sindacale, tributario, del lavoro e in quello della regolamentazione della piccola affittanza.

La Coldiretti è capillarmente radicata sul territorio nazionale, ed è strutturata in 19 federazioni regionali e 97 provinciali e interprovinciali, più di 724 uffici di zona e 5668 sezioni periferiche, con oltre 20.000 dirigenti territoriali, riferimento della maggioranza assoluta delle imprese agricole italiane. 

Agricoltura sostenibile e forestazione

Piano dell'Agricoltura e del Cibo

Soggetti coinvolti: 86
Leggi di più