Confcommercio Roma
Confcommercio Roma è un’associazione di imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Attività Professionali aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, la più grande organizzazione di rappresentanza sul territorio nazionale.
Ha iniziato le attività l’11 ottobre del 1944 quando un piccolo gruppo di imprenditori, con spirito di libertà e voglia di ricostruire, diede vita a 19 associazioni e sindacati di categoria che costituirono il primo nucleo di Confcommercio Roma.
Da allora Confcommercio Roma ha lavorato al fianco delle imprese, ascoltando le loro esigenze e costruendo insieme a loro soluzioni efficaci per stare al passo con i tempi.
L’esperienza maturata in questi anni ha permesso all’associazione di imprese del Commercio di diventare l’interlocutore privilegiato di Enti e Amministrazioni locali e di rivestire un ruolo di primo piano nello sviluppo e modernizzazione del tessuto economico e sociale della Capitale.
Oggi le imprese associate a Confcommercio Roma provengono dai più svariati settori: dall’accoglienza alla ristorazione, dalla consulenza alla sicurezza, dal commercio alla distribuzione e scelgono di far parte di questo sistema perché sanno di poter contare sull’assistenza di esperti fin dai primissimi momenti d’attività.