Salta al contenuto principale

Federazione Italiana Pubblici Esercizi

La Federazione Italia dei Pubblici Esercizi, FIPE, è stata fondata nel 1945 per valorizzare, durante la difficile fase di ricostruzione del Paese, il lavoro di quel vasto mondo rappresentato dalle piccole imprese della ristorazione, del turismo e dell’intrattenimento.

Oggi rappresenta oltre 300 mila imprese che svolgono un ruolo fondamentale nell’economia e nella società creando valore, occupazione e soprattutto fornendo ogni giorno servizi a milioni di consumatori che lavorano, che viaggiano o che più semplicemente cercano socialità e relax.

FIPE ha l’obiettivo di diffondere in ogni sede la conoscenza delle specificità del “fare impresa” nei settori rappresentati dando evidenza non solo ai valori economici, imprenditoriali e professionali ma anche a quelli immateriali alla base dell’identità stessa “del vivere italiano”. 

La mission di FIPE è rendere permanente e consolidare nel lungo periodo le relazioni con i suoi associati, con le Istituzioni e con tutti gli stakeholders proponendosi come trait d’union tra i diversi attori del mercato e della società. 

Agricoltura sostenibile e forestazione

Piano dell'Agricoltura e del Cibo

Soggetti coinvolti: 86
Leggi di più