Too Good To Go
Too Good To Go è un'applicazione per smartphone che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare una Magic Box di prodotti a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.
Un'app antispreco nata in Danimarca nel 2015 per salvare il cibo, e nel contempo sensibilizzare la società per evitare lo spreco alimentare preservando l’ambiente. In Italia è attiva da marzo 2019.
Presente in 15 Paesi d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada con 47 milioni di utenti, più di 110mila negozi aderenti e oltre 101 milioni di Magic Box vendute, Too Good To Go ha permesso ad oggi di evitare l’emissione di oltre 250 milioni di kg di CO2.
Utilizzare Too Good To Go e i prodotti delle Magic Box consente di sostenere i commercianti che si impegnano a limitare sprechi di cibo e risorse, ma anche di sensibilizzare gli utenti sull’importanza di un consumo consapevole, e ricorrere agli esercizi commerciali di prossimità.