Vivere senza supermercato
Vivere senza supermercato è una community composta da aziende agricole, gruppi di acquisto, mercati, negozi, produttori/trasformatori che si sono riuniti intorno alla comune convinzione che ci sia un altro modo di vivere, di pensare e di parlare e che pensano che spesso questo modo è legato a doppio filo al modo di mangiare... lontano dalla grande distribuzione... da tutta la realtà legata al supermercato.
Uno spazio libero nato per raccontare che un modo diverso di fare la spesa non solo è possibile ma è anche facile e divertente.
Vivere senza supermercato non significa che questo: provare ad essere più informati sull’impatto sanitario, ambientale e sociale delle scelte d’acquisto e sperimentare un mondo dei consumi alternativo, più umano e consapevole.
Sul sito web si può leggere di esperienze dirette, attraverso storie, pareri, insegnamenti, suggerimenti, di persone che stanno provando a costruire una relazione diversa tra produttori e consumatori. Oltre al blog che informa sulle tematiche principali, è presente una mappa degli aderenti all'iniziativa sull'intero territorio nazionale.