Salta al contenuto principale

WWF

Il WWF Italia è la maggiore associazione ambientalista italiana, e fa parte del network internazionale del World Wildlife Fund, la grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della naturaÈ anche ONLUS impegnata nella cooperazione internazionale. Attiva in Italia dal 1966 ha più di 100.000 sostenitori a supporto della propria missioni che è "fermare il degrado del pianeta e costruire un mondo in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura".

Il WWF Italia come organizzazione punta al coinvolgimento dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni, per garantire la tutela e la conservazione dei sistemi naturali in Italia e nel mondo.
Gestisce oltre 30.000 ettari di aree protette su tutto il territorio nazionale (dall'Oasi del Lago di Burano e quella della Laguna di Orbetello, nella Maremma toscana, alla Riserva di Monte Arcosu o Oasi del Cervo e della Luna in Sardegna, oltre a quella del Bosco di Vanzago in Lombardia, ed in Sicilia gestisce le Riserve naturali della Regione Siciliana).

A fianco di comunità locali e numerosi cittadini, WWF Italia realizza progetti di conservazione sul campo anche grazie ad esperti biologiricercatorizoologimedici veterinari, tecnici, per non contare le centinaia di volontari.

 

 

 

Agricoltura sostenibile e forestazione

Piano dell'Agricoltura e del Cibo

Soggetti coinvolti: 86
Leggi di più