Salta al contenuto principale

Arte e Fotografia ai Castelli Romani

foto triplo fuoco

Pittura, disegno, fotografia e eventi d’arte nei Castelli Romani “Triplo Fuoco” nasce nel 2016 per volontà di un gruppo di artisti che operano in vari campi dell’arte, quali pittura su porcellana, disegno e fotografia. Alla base dell’Associazione vi è il desiderio di concretizzare la propensione creativa degli allievi mediante la realizzazione di diverse produzioni artistiche.

Nello specifico, gli obiettivi dell’associazione possono essere ricondotti ai seguenti punti:

  • promozione della cultura e dell’arte
  • formazione e divulgazione delle tecniche artistiche, accademiche e d’avanguardia
  • trasmissione del patrimonio artistico per consentirne lo sviluppo
  • tutela degli artisti

A tal fine organizzano eventi, incontri, conferenze e convegni, corsi di formazione, seminari nazionali ed esteri, mostre, spettacoli musicali, rassegne teatrali e cinematografiche e qualsiasi attività finalizzata alla divulgazione della cultura. Le attività si svolgono all’interno del palazzo cinquecentesco, sede della Biblioteca di Filosofia di Monte Compatri. L’ambiente luminoso e accogliente lo rende il luogo ideale per il disegno e la pittura.

Per la realizzazione delle proprie attività l’associazione collabora con diversi partner pubblici, privati, istituzionali e appartenenti al mondo del Terzo Settore come, ad esempio, i comuni di Monte Compatri e di Albano Laziale, l’associazione Senza Frontiere Onlus, l’associazione musicale “La voce in maschera”, il Mount Cameroon Sarl, l’Associazione musicale “Karl Jenkins” e la Federazione Camerunense “Savate”.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Montecompatri
Promotore
Associazione Triplo Fuoco
Mappa