Salta al contenuto principale

Arte in Quarantena

locandina arte in quarantena

L'Associazione ManAle promuove attività legate alla creatività, all'arte, all'artigianato, agli allestimenti personalizzati e organizza laboratori di arte e letture animate. Lo scopo principale dell'associazione, attraverso le attività appena elencate, è quello di "educare al bello".

A questo scopo, durante il lockdown causato dalla pandemia da Covid-19, l'associazione ManuAle, con il patrocinio del comune di Labico, propone il concorso "Arte in Quarantena", dedicato a bambini, bambine, ragazze e ragazzi del territorio.

La chiamata ad agire recitava ""Educare al bello, seminare gentilezza, creare pensieri positivi e abbellire gli spazi che ci circondano con opere e disegni. Noi di ManuAle crediamo sia un aspetto importante della vita quotidiana di tutti ed oggi ancora di più. Quindi, l’associazione culturale ManuAle, con il Patrocinio del Comune di Labico, visto il delicato momento e vista la prolungata pausa che ci costringe a stare a casa propone il Concorso “Arte in Quarantena”, rivolto a tre categorie: - bambini dai 3 ai 6 anni; - ragazzi dai 7 ai 14 anni; - giovani dai 15 ai 18 anni. Parole d’ordine: Libertà e Creatività!".

I partecipanti sono stati quindi chiamati a realizzare una loro opera, con qualsiasi tecnica artistica, di qualsiasi formato e con un qualsiasi supporto, lasciando così spazio alla creatività e all'inventiva di ciascuno. La partecipazione all'iniziativa era gratuita e il concorso prevedeva un premio, consistente in un libro scelto dalla giuria e un ricordo per tutti i partecipanti.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Labico
Promotore
Associazione ManuAle
Mappa