Salta al contenuto principale

Centro Affabulazione - community hub

Il Centro Culturale Affubulazione è un community hub di proprietà ATER che ospita diverse associazioni del territorio e che promuove attività culturali, artistiche, teatrali, educative e di aggregazione sociale.

Nell’ambito della promozione della lettura, numerose sono state le iniziative di presentazione di libri, incontri con gli autori. Numerose sono le proposte di arteterapia, grazie alla collaborazione con la Asl Rmd, che mirano a promuovere l’integrazione sociale degli utenti. Il Centro Culturale collabora, inoltre, con gli istituti scolastici del territorio, promuovendo corsi di teatro, cinema, diritti umani, scrittura creativa. Tra le varie attività, è anche una piccola casa editrice e promuove i giovani autori del territorio e pubblica libri a carattere sociale.

A gestire il centro è l’associazione culturale Affabulazione, che produce spettacoli di teatro, danza e musica e si occupa di progettazione sociale, anche in ambito europeo. Le iniziative che negli anni sono state portate avanti investono anche la sfera della formazione umana e si rivolgono a tutte le categorie di persone: ai giovani, agli immigrati, ai diversamente abili, agli anziani, ai minori e agli adulti.

L’Associazione è composta da un folto gruppo di artisti e manager culturali che si occupano professionalmente della realizzazione e della programmazione di eventi culturali, spettacoli e workshops attraversando molteplici discipline (teatro, musica, danza, cinema).

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Comune di Roma
Promotore
Associazione Culturale Affabulazione
Mappa