Salta al contenuto principale

Dominio Pubblico – La Città agli Under 25

Il festival multidisciplinare di Dominio Pubblico propone una serie di eventi di teatro, danza, musica, performance, cinema e arte sottovuoto per lottare insieme e iniziare a dare voce e spazio alle artiste e agli artisti #under25, con la speranza di aiutare e suggerire un cambiamento futuro.

Il filo conduttore del festival è racchiuso nella parola sottovuoto. “Essere sottovuoto è come restare sempre in attesa, senza punti di riferimento”, scrivono i giovani di Dominio Pubblico. Ma la nuova generazione, dalla condizione di sottovuoto di questo presente, vuole affrancarsi. Vuole uscire dalla cappa del silenzio al grido di Under 25, ribellati. E allora quale strumento migliore dell’arte per farsi ascoltare? Musica, danza, teatro, performance, mostre, installazioni, cinema e arte digitale: sono queste le forme scelte per comunicare. Attraverso 30 eventi che danno colore all’estate romana, Dominio Pubblico vuole parlare alla società contemporanea, una società troppo spesso restia al cambiamento e sorda al suono di necessità che fatica a comprendere: in una parola, sottovuoto.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Comune di Roma
Promotore
Ass. Dominio Pubblico Con il sostegno di Ministero della Cultura, con il contributo di Roma Culture, in collaborazione con Spazio Rossellini, ATCL e Teatro di Roma
Mappa