Salta al contenuto principale

ex Mattatoio di Campagnano

foto ex mattatoio campagnano

Il Centro giovanile ex Mattatoio prende forma da un progetto di Pab Sas in collaborazione con il Comune di Campagnano di Roma. L’intento è quello di creare un ambiente stimolante, accogliente e di divertimento per tutti, non solo per i giovani. Un punto di aggregazione, di intrattenimento e di crescita tra cultura e arte.

Uno spazio che ospiterà rappresentazioni teatrali, cinematografiche ed eventi sportivi. Una zona è dedicata alle attività ricreative per bambini e adulti. Sono periodicamente organizzati laboratori di canto, coro, strumenti musicali, ceramica, fotografia, informatica, teatro e home brewer, adatti a ragazzi e adulti. A disposizione dei ragazzi che ne fanno richiesta, ad un prezzo contenuto, anche un aiuto per i compiti. Sono disponibili spazi per feste di compleanno, meeting, convegni e corsi di formazione. Vengono organizzati festival per gruppi emergenti e d’estate viene allestita anche un’arena.

I giovani sono coinvolti in attività per la valorizzazione del territorio circostante, come il Parco di Veio, il lago di Martignano e gli stessi monumenti di Campagnano. All’interno è presente un bar con cibi e bevande appositamente selezionati.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Campagnano di Roma
Promotore
Promotori: Pab Sas Comune di Campagnano di Roma
Mappa