ex Mattatoio di Campagnano
Il Centro giovanile ex Mattatoio prende forma da un progetto di Pab Sas in collaborazione con il Comune di Campagnano di Roma. L’intento è quello di creare un ambiente stimolante, accogliente e di divertimento per tutti, non solo per i giovani. Un punto di aggregazione, di intrattenimento e di crescita tra cultura e arte.
Uno spazio che ospiterà rappresentazioni teatrali, cinematografiche ed eventi sportivi. Una zona è dedicata alle attività ricreative per bambini e adulti. Sono periodicamente organizzati laboratori di canto, coro, strumenti musicali, ceramica, fotografia, informatica, teatro e home brewer, adatti a ragazzi e adulti. A disposizione dei ragazzi che ne fanno richiesta, ad un prezzo contenuto, anche un aiuto per i compiti. Sono disponibili spazi per feste di compleanno, meeting, convegni e corsi di formazione. Vengono organizzati festival per gruppi emergenti e d’estate viene allestita anche un’arena.
I giovani sono coinvolti in attività per la valorizzazione del territorio circostante, come il Parco di Veio, il lago di Martignano e gli stessi monumenti di Campagnano. All’interno è presente un bar con cibi e bevande appositamente selezionati.