Falegnameria Sociale K_Alma
L’Associazione K_Alma è nata nel 2016 da un gruppo di persone di cittadinanza italiana e straniera con l’intento di perseguire la promozione della libertà e la difesa della dignità umana. Tra i soci dell’associazione ci sono persone da sempre attive nel settore dell’immigrazione e dei diritti umani, della comunicazione, della sensibilizzazione, della progettazione e sviluppo di progetti e programmi a livello nazionale ed internazionale.
Tutte le attività ed i progetti dell’Associazione K_Alma, sono caratterizzate da trasparenza, partecipazione e innovazione sociale. L’Associazione K_Alma, sin dalla sua costituzione, promuove progetti mirati alla diffusione di nuove pratiche collaborative tese all’eco-sostenibilità e all’inclusione di soggetti svantaggiati.
La Falegnameria Sociale K_Alma nasce a Roma a Testaccio nel 2017. Offre corsi informali e gratuiti a migranti, richiedenti asilo, italiani inoccupati o persone con fragilità economica. Insieme a falegnami, architetti e designer propone un processo di apprendimento permanente e continuo.