Festival del Teatro
L’ Associazione ”Scintilla” e il Direttore Artistico Ercole Ammiraglia dal 1° luglio 2008 organizzano il ”Festival del Teatro” con laboratori teatrali e spettacoli dal vivo a Fiano Romano.
Il Festival del Teatro è lo spettacolo dal vivo ricorrente che favorisce l’innalzamento del livello artistico dell’offerta di spettacolo, la formazione di nuovo pubblico, l’incontro, soprattutto dei giovani, con i nuovi linguaggi dello spettacolo e la multidisciplinarietà, la promozione attraverso lo spettacolo delle eccellenze artistiche, archeologiche, storiche, ambientali e paesistiche del territorio.
L’Associazione “Scintilla”, si è costituita il 28 aprile 1999, per volontà dei cittadini, residenti nei Comuni della Valle del Tevere, della Sabina e del Parco di Veio, amanti del teatro e divenuti, nel tempo, attori della Compagnia “Scintilla” che si era già formata il 30 Dicembre 1996 a Fiano Romano.
E’ sotto la direzione artistica del suo Presidente, attore, regista e autore Ercole Ammiraglia. L’associazione gestisce il Centro Culturale “Arcadia” di Morlupo.