Formazione artistica con il Metodo Quantico V.D.A.M.
Nel 30°Anno dalla sua fondazione, ad opera del Prof. Carlo Merlo, la Scuola Internazionale di recitazione CLESIS ARTE – ROMA (ΚΛEΣIΣ in greco antico: grido, chiamata) è un punto di riferimento di eccellenza per la formazione professionale dell’attore e regista, cinema – teatro – tv.
Riconosciuta dal 1989 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento spettacolo dal vivo, dalla Comunità Europea, con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma, i suoi corsi di recitazione con il Metodo Quantico V.D.A.M. (Vocalità Dinamica Artistica Merlo) soddisfano l’intera educazione artistica.
La CLESIS ARTE - Scuola internazionale di cinema e teatro a Rom - grazie all’Innovazione del moderno Metodo Quantico V.D.A.M. di recitazione, da oriente a occidente, arrivato fino a Hollywood (1994 UCLA – University California Los Angeles), offre una formazione per le principali figure professionali nel campo del cinema, del teatro e dello spettacolo in genere.
Il Metodo Quantico V.D.A.M., rivoluzionario e innovativo per il nuovo millennio, permette, con meno lezioni obbligatorie e più lezioni libere settimanali e ricerche personali, di avere una formazione di alto livello artistico. La frequenza in orario pomeridiano / serale, permette durante i corsi di non trascurare gli studi o impegni personali. I risultati parlano: vedere nella categoria “Professionisti” l’elenco parziale degli innumerevoli attori, registi e professionisti dello spettacolo, cinema, teatro, televisione, che in Italia e all’estero hanno seguito la metodologia del M° Merlo, nelle ultime due generazioni.
La metodologia include alla formazione e perfezionamento, la prova diretta sulle scene con pubblico, filmate, con esercitazioni sceniche e spettacoli d’autore prosa – film – cortometraggio, e inserimento nella compagnia italiana S.T.C.M. a festival nazionali e internazionali, per la promozione cinematografica, teatrale e televisiva a livello professionale.