Industrie Fluviali
Industrie Fluviali è uno spazio poliedrico dedicato all’innovazione culturale, sociale e tecnologica. Nei 2000 mq di spazi rigenerati e interamente accessibili di Industrie Fluviali, quattro diversi habitat accolgono imprese, professionisti e creativi in un grande coworking.
Le Industrie Fluviali sono anche un approdo per artisti, creativi, formatori, divulgatori. Uno spazio aperto a progetti culturali coraggiosi, visionari, inclusivi. Un laboratorio permanente di produzione culturale per favorire il libero sviluppo dei linguaggi espressivi. Un acceleratore di progettualità per contrastare la povertà educativa e costruire un nuovo paradigma urbano.
Pingo è una Società Cooperativa Sociale Integrata che persegue obiettivi di inclusione sociale, diffusione della cultura, innovazione tecnologica e partecipazione territoriale. Lo spirito di inclusione e di parità che anima Pingo è evidente guardando le persone che la compongono. Infatti, così come nell’ex-lavatoio lanario dove risiedono le Industrie Fluviali lavoravano solo donne, la maggioranza del CdA e dei soci lavoratori di Pingo è composta da donne. Il 44% dei soci di Pingo è costituito da persone con disabilità.