Lago Summer Park - Teatro di paglia
Il progetto nasce da una tradizione agricola: dopo la mietitura i contadini radunavano le balle a mo’ di teatro e si riunivano per festeggiare la fine del raccolto. Nasce con questo intento il Teatro di Paglia del Lago Summer Park, proprio all’interno dell’azienda Agricola Il Nemus, che ogni giovedì e sabato ospita eventi culturali, dalle presentazioni di libri ai concerti.
“Lago Summer Park” è ormai un appuntamento fisso il giovedì sera d’estate, per ascoltare buona musica dal vivo al tramonto e di godere un aperitivo con prodotti naturali nel fresco delle sponde del lago. Il calendario è ricco e abbraccia tanti generi diversi. Tanti gli artisti castellani protagonisti delle serate, da quelli alle prime armi a quelli più affermati. Come quando si festeggiavano la mietitura e la fine del raccolto intorno alle balle di fine, oggi con “Lago Summer Park” si celebra la stessa convivialità, attraverso l’arte e la musica in un unico scenario: un palcoscenico spartano, balle di fieno come poltrone, il cielo, le stelle e gli alberi la scenografia.
Tutto intorno, dei semplici tavoli in legno accolgono gli ospiti per un aperitivo o per una cena all’insegna del buon cibo, vino locale, sciroppi e tante altre delizie del territorio.