Mock up
Mockup è una rassegna di 15 spettacoli che si terrà al MONK mirata a rimettere in moto un segmento della filiera dello spettacolo e sperimentare nuovi network per la gestione condivisa di un cartellone. Ogni serata live sarà organizzata insieme a un partner differente, che si occuperà della direzione artistica.
Tra i primi 10 partner del progetto, che prenderanno parte alla creazione del cartellone della rassegna, vi sono etichette musicali, festival, crew teatrali e altre realtà del mondo dello spettacolo dal vivo. La direzione artistica delle restanti 5 serate di musica live sarà affidata invece a circoli, club, locali di musica dal vivo che saranno scelti tramite la Call for Proposal, a cura di Made in Roma Est.
Il Monk Club, nasce a Roma nel quartiere Casalbertone/Portonaccio. Nel 2014, dopo sette anni di chiusura definitiva, lo spazio è stato riaperto grazie a opere di bonifica e riqualificazione a cura dell’associazione di promozione sociale C’MON!, con lo scopo di migliorarne l’accesso, la fruizione e salvaguardare l’importanza dello spazio all’interno del tessuto cittadino. Monk è uno spazio multiforme e variegato votato alla condivisione, al benessere e alla fruizione funzionale e consapevole dei contenuti culturali, in un continuum di stimoli ed esperienze.
Uno spazio dedicato a quanti hanno voglia di produrre, condividere e avvicinarsi a esperienze culturali, includendo attività specifiche per ogni fascia di età. I contenuti proposti si rivolgono a chi è incuriosito dalle nuove produzioni artistiche e culturali, così come a chi ama ricercare piccoli progetti ad opera di realtà indipendenti.