Poetry Slam
WOW – Incendi Spontanei è un collettivo di artisti e organizzatori di eventi culturali.
Dal 2018 promuove la diffusione delle arti performative a Roma e in tutta Italia, attraverso le ricerche artistiche personali dei singoli membri e realizzando eventi incentrati sul coinvolgimento del pubblico, sull’internazionalizzazione della poesia performativa e sulla diffusione di pratiche di vita sostenibile attraverso l’arte, in collaborazione con Istituti Internazionali di Cultura, Ambasciate, Università e realtà di promozione del territorio locali e nazionali.
Oltre a essere un hub di organizzazione di eventi, un collettivo di ricerca artistica, un’agenzia di promozione di artisti performativi, un ente di formazione è, soprattutto, un generatore di comunità.
A questo senso di appartenenza condivisa, WOW lega la promozione della cultura accademica e popolare: perché l’una apprenda dall’altra. Per far ciò, tutela ed incoraggi la libertà di espressione attraverso la creazione di spazi sicuri di condivisione e crescita emotiva, in cui l’arte torni ad essere spettacolare.
WOW – Incendi Spontanei è, in senso più ampio e futuribile, una piattaforma di fruizione dell’arte a 360°. In senso più stretto, è un collettivo organizzativo ed artistico di entusiasti, grafici, media managers e poeti-performers, che hanno deciso di unire le forze per la creazione di una realtà comune.