Salta al contenuto principale

PROHINS: PROTEZIONE, INCLUSIONE, INSERIMENTO

Il progetto ProHIns è finanziato da Roma Capitale - Dipartimento V Politiche Sociali ed ha come obiettivo l'inserimento socio lavorativo di donne vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale. Il progetto si propone di avviare per ogni soggetto inviato, un concreto percorso di formazione e inserimento al lavoro che favorisca l’innalzamento della capacità di auto-valutarsi e autogestirsi nel proprio progetto di integrazione in Italia.

Il progetto mira dunque a garantire l’emancipazione e l’empowerment di donne che, nella maggior parte dei casi, hanno poche o nulle conoscenze e opportunità per utilizzare in modo consapevole le risorse del territorio. Empowerment inteso come un favorire un più potente senso di sé in rapporto con il mondo esterno e l'elaborazione di strategie funzionali e di reperimento di risorse per raggiungere obiettivi personali.

Lo scopo è di aumentare il sapere, il saper fare e il saper essere nell’ottica di migliorare non solo le competenze tecniche ma anche le competenze interpersonali e sociali.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Comune di Roma
Promotore
Persec Cooperativa Sociale Altri soggetti coinvolti: Ente finanziatore: Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali
Mappa