Roma Smistamento
Roma Smistamento è uno spazio creativo per la città nato dall’operazione di rigenerazione urbana degli ex uffici ferroviari progettata e realizzata da TWM Factory. Un hub polifunzionale con sala posa, spazio per esposizione, coworking ed eventi, sede della redazione di The Walkman Magazine e del network di TWM Factory.
Uno studio dedicato ai lavoratori del settore culturale e creativo che ha preso forma in un immobile concesso in comodato d’uso da Rete Ferroviaria Italiane – RFI dopo una campagna di crowdfunding, che ha sollecitato il territorio e coinvolto la comunità di professionisti e imprese che operano nell’industria creativa.
Roma Smistamento è una realtà eterogenea, coinvolgente e produttiva, in continua evoluzione. Uno spazio aperto a tutti dove poter convogliare le migliori energie del territorio, supportandole in ogni fase progettuale, attività di ricerca volte all’innovazione culturale. Roma Smistamento cura mostre di progetti interni multidisciplinari che spaziano dall’architettura alla fotografia. Lo spazio accoglie inoltre progettualità esterne dall’etica affine, proposte che spaziano da esposizioni a presentazioni ed eventi.