Salta al contenuto principale

Short Teatre Festival

Il festival internazionale dedicato alla creazione contemporanea e alle performing arts, come sempre disseminato in spazi diversi della città: WEGIL e La Pelanda – Mattatoio di Roma, il Teatro Argentina, il Teatro India, il Teatro del Lido di Ostia e altri spazi urbani, in risonanza con le realtà attive nel tessuto sociale e culturale cittadino.

Dal 2006 a Roma, Short Teatre Festival ricompone i segni del mutevole paesaggio dello spettacolo dal vivo. Una comunità temporanea che si rinnova ogni anno intorno ai percorsi artistici provenienti dalla scena nazionale ed internazionale: spettacoli, performance, installazioni, incontri, concerti e dj set. Una lente con cui interrogare i linguaggi che cambiano, immaginando nuove affinità, oltre i confini disciplinari, generazionali, geografici e culturali.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Comune di Roma
Promotore
AREA0;Min.Cultura;Regione Lazio;Roma Culture;PalaExpo;Mattatoio;Teatro di Roma;Wegil;Creative Europe Programme; Festival of the future; Fabulamundi; Gobierno de Espana;Ambasciata di Francia in Italia;Institut Francais; Nuovi Mecenati;Academia de Espana
Mappa