Taste de World
Un evento ospitato dalla Scuola Pisacane di Tor Pignattara in cui le comunità del quartiere si incontrano e si raccontano attraverso cibo, musica, laboratori, proiezioni, mostre, incontri e visite guidate.
Taste è espressione allegra e festosa della comunità scolastica e del quartiere, e mira alla costruzione di un clima di accoglienza, rispetto e armonia, aprendo la scuola al quartiere e alla città, per abbracciare le differenze culturali ed esplorare nuove frontiere del gusto e della musica.
Dal mattino fino alla mezzanotte dieci tipi di cucina da tutto il mondo danno vita a un gustoso viaggio alla scoperta di sapori, tradizioni, culture e persone che abitano la città: il cibo come narrazione e conoscenza di un luogo, della sua gente, delle sue radici e delle sue trasformazioni. Ai fornelli, perciò, tutte le comunità del quartiere (bangladese, indiana, cinese, peruviana, romanì, curda, maliana, siriana, etiope e italiana).
Il tutto è accompagnato da concerti e dj-set e un’esibizione dei bambini e bambine della scuola elementare, un mercatino dell’artigianato, mostre e laboratori per grandi e bambini.