Salta al contenuto principale

Teatro Verde a motore

Il Teatro Verde a motore è un piccolo palco mobile completamente attrezzato con motore ecologico. Serve solo uno spazio dove fermarci, un’area di fronte per accogliere il pubblico e un allaccio elettrico (ma se non c’è siamo autonomi). Per sedersi abbiamo tappeti, cuscini e moquette per mantenere la giusta distanza.

Il teatro mobile prevede:

  • spettacoli dal vivo (fiabe teatrali, cantastorie, teatro dei burattini, concerti, letture animate, narrazione, clownerie e giullarate...);
  • laboratori manuali, creativi, artistici, espressivi;
  • giochi;
  • presentazione di libri;
  • incontri.

Teatro Verde dal 1979 promuove l'idea di teatro comunitario, di teatro condiviso, di teatro necessario.

La sede storica a Roma - circonvallazione Gianicolense 10 -  è uno spazio aperto sempre, dal lunedì alla domenica, dalla mattina alla sera. Un luogo sicuro e accogliente dedicato ai bambini e ai ragazzi e a chi di infanzia si occupa.

Spettacoli, laboratori, biblioteca biglietteria, scuola di teatro, mostre, formazione pubblico, formazione professionale. Attività sul palco, in sala, nei camerini, in saletta, sotto al portico, nell’arena. Un luogo dove circolano artisti e tecnici, studenti e alunni, ricercatori e studiosi, genitori, insegnanti, educatori.
E adesso, con Teatro Verde a Motore, arriveremo ovunque.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Comune di Roma
Promotore
Teatro Verde
Mappa