Salta al contenuto principale

Zona Indipendente

Un circuito di teatri indipendenti dislocati in tutta Italia che ospiteranno in stagione lo spettacolo vincitore del premio Miglior Spettacolo Roma Fringe Festival.
La tournée italiana nei teatri del circuito Zona Indipendente è, infatti, uno dei premi che il Roma Fringe Festival vuole assegnare alla compagnia vincitrice, perseguendo in questo modo una politica di sostegno concreto per chi frequenta il teatro indipendente nel nostro Paese.

Un progetto che vuole estendere la propria azione fino a creare un circuito che favorisca gli scambi internazionali tra i fringe di tutto il mondo.

L’obiettivo è soprattutto quello di creare una rete di relazioni, nazionali e internazionali, in grado di poter connettere in tempo reale tutti i soggetti protagonisti delle arti sceniche (teatri, compagnie, drammaturghi, attori, registi) che formano la grande famiglia del Teatro Indipendente.
Un luogo attivo dove l’agire collettivo aumenta la capacità di guardare il mondo con uno sguardo inedito, nella piena libertà di espressione e di ricerca.

Piani correlati

Politiche sociali

CostellAzioni Urbane - Geografia dell'innovazione sociale

Soggetti coinvolti: 31
Leggi di più
Comune di riferimento
Comune di Roma
Promotore
Roma Fringe Festival
Mappa