Salta al contenuto principale

PUMS metropolitano: terminata la raccolta delle proposte dal territorio

Grazie alla collaborazione di imprese, comuni, associazioni e altre realtà della Città metropolitana di Roma Capitale, sono stati ascoltati i suggerimenti e i pareri delle realtà locali

Nelle scorse settimane è terminato il ciclo di incontri “Partecip-Azione”. Suddivisi per ambiti tematici (disabilità e pedonalità, biciplan, trasporto pubblico, merci e logistica, mobilità privata e sicurezza stradale e sosta, mobilità condivisa ed elettrica) i singoli tavoli di lavoro sono stati dedicati all’attivazione del dibattito sulle azioni e interventi da includere nel Piano.

Con questi incontri si è conclusa la parte operativa dei processi partecipativi per la redazione del PUMS metropolitano. Grazie alla proficua collaborazione di imprese, Comuni, associazioni e altre realtà della Città metropolitana di Roma Capitale, sono stati ascoltati i suggerimenti e i pareri delle voci esperte e di chi vive quotidianamente il territorio, e sono state illustrate nel dettaglio le modalità per l’invio ufficiale delle proposte.

Le prossime settimane saranno infatti dedicate alla ricezione e registrazione delle proposte di azione provenienti dai portatori di interesse. I documenti saranno valutati dal team tecnico per determinare la fattibilità economica, l’impatto sul territorio e altri indicatori atti ad esaminare la loro integrazione negli interventi del Piano.

Continueranno le attività di divulgazione e apertura alla cittadinanza per informare su quanto accade “dietro alle quinte” nel percorso verso l’adozione e approvazione del Piano, e per proporre approfondimenti sui temi e gli strumenti portanti del PUMS e dei piani di Settore.

Torna alle news Vedi tutte le news