Salta al contenuto principale

Sport con Gusto 2024, al teatro di Monterotondo vanno in scena benessere e alimentazione sana

A promuovere l'iniziativa Alessia Pieretti, Consigliera delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale per lo Sviluppo Economico e il Turismo, e Campionessa mondiale di pentathlon.

Si è svolta nel suggestivo scenario del Teatro Comunale "F. Ramarini" di Monterotondo l'edizione 2024 di "Sport con Gusto", una  rassegna promossa da Alessia Pieretti, Consigliera Delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale per lo Sviluppo Economico e il Turismo.

L'obiettivo principale: promuovere lo sport e un'alimentazione sana come elementi fondamentali per il benessere e la prevenzione delle malattie, mettendo in luce i produttori locali e le strutture sportive del territorio.

Rispetto allo scorso anno, in cui i giovani avevano partecipato attivamente a competizioni e allenamenti in varie discipline, quest'anno il Teatro Comunale di Monterotondo ha arricchito l'esperienza con iniziative enogastronomiche focalizzate sui prodotti locali, incoraggiando un consumo più sostenibile.

Al centro del programma una vasta gamma di attività educative e teatrali rivolte a bambini, ragazzi e adulti, curate da Walter Del Greco, finalizzate a approfondire temi cruciali come l'alimentazione equilibrata e la salvaguardia dell'ecosistema.

Significativo è stato l'incontro con atlete di fama internazionale, che hanno condiviso le proprie esperienze nel mondo dello sport, evidenziando i valori del fair play e fornendo consigli su come raggiungere gli obiettivi nella propria disciplina in modo corretto e sano.

Al talk show, condotto da Francesca Rocchi - antropologa del cibo e Vice Presidente di Slow Food Roma - hanno partecipato illustri ospiti, tra i quali Alessia Pieretti, anche Campionessa Mondiale di Pentathlon, Alessandra Sensini, Campionessa Olimpica di windsurf, e Larissa Nevierov, Campionessa di vela.

Torna alle news Vedi tutte le news